Natura e Ecologia DIREZIONE DEL TURISMO SEBORGA
Il Turismo di Seborga è un turismo particolare, vicino alla Natura e all’Ecologia. Ovunque nella zona c’è una storia passata da scoprire ed una gastronomia molto ricca da gustare.
Nel Principato di Seborga esistono tre luoghi di culto ed il più antico risale a prima del X° secolo.
Dai tempi antichi fino ai giorni nostri, l’olio d’oliva è la principale risorsa agricola della zona. Potete visitare alcuni di questi laboratori artigianali a Seborga o nei dintorni, dove delle macine trasformano le olive migliori in buonissimo olio extra-vergine.
Vi sono diverse escursioni e luoghi da visitare nel territorio di Seborga o a meno di mezz’ora di automobile. Qui trovate un limitato elenco dei luoghi più famosi da visitare.
NATURA ED ECOLOGIA
Ulivi, viti e alberi da frutto che dominano i lati delle colline accanto a serre di floricoltori sono la prova della realtà umana di una civiltà centenaria che ha sempre cercato di modellare l’aspro territorio di questa regione rocciosa.
LE GROTTE DEI BALZI ROSSI
Le grotte dei Balzi Rossi si trovano sotto il paese di Grimaldi arroccato a picco sul mare. Il loro nome deriva dal suolo ripido e scosceso e dal colore rossastro delle rocce. L’Homo Erectus aveva cercato rifugio qui circa 200 000 anni fa nella profondità di queste caverne e nelle aperture verticali delle rocce.
Nelle sale del museo potrete ammirare degli utensili dell’ Età della Pietra, ornamenti e animali fossili.
Qui potrete constatare l’abilità manuale dei nostri antenati preistorici che modellavano statuette di pietra – figure stilizzate di donne simboli di fertilità – e che scolpivano raffigurazioni nella roccia come il Cavallo di Prewalskri, opera di un artista cacciatore.
Qui troviamo la vegetazione tipica del Mediterraneo insieme a specie esotiche rare che formano una collezione unica di seicento piante che crescono all’aria aperta. La strada romana Giulio Augusto attraversa i giardini.
BORDIGHERA: LE SPIAGGE SOLE e DIVERTMENTO Bordighera è un luogo di vacanze che vi garantirà un soggiorno accogliente e personalizzato. Nel XVIII°secolo fu scoperta dai turisti inglesi e fu anche meta preferita di vacanze della Regina Margherita. In alcuni periodi dell’anno, il numero dei turisti supera il numero dei residenti. Non a caso Bordighera fu sede di uno dei primi Tennis Club della Riviera, creato nel 1878.
Le sue spiagge sono state definite Bandiera Blu d’Europa ; a dieci minuti da Seborga, ha spiagge spaziose e ristoranti sul mare.
SPORT INVERNALI Le stazioni sciistiche sono a pochi chilometri e vi aspettano da dicembre ad inizio maggio. Contattateci per informazioni a turismo@seborga.net Can You Spare a Dollar ? Make a Small Donation The Earth and Its Children Will Thank You For It (click the links above) Transporti & Communicazione Ricerca Messaggio
|