Con i suoi 12 Consiglieri eletti a sistema proporzionale maggioritario, il consiglio municipale diretto dal Sindaco è il rappresentante legale dell’Amministrazione della Repubblica Italiana. Il comune di Seborga ha 2000 residenti- (rappresentanti diverse nazionalità come francese, tedesca, canadese, marocchina, bulgara, caraibica),- dei quali 360 circa sono i discendenti dei Crociati europei del Medioevo facenti capo a 17 famiglie di Priori (vedi più avanti) L’Amministrazione et Autorita Legale Il Consiglio municipale e il Sindaco Dei suoi 12 Consiglieri eletti a sistema proporzionale e diretti dal Sindaco questo rappresentante del autorita legale. Il Sindaco e due altri membri (di cui uno dell’opposizione) rappresentano insieme Seborga in seno alla Comunità Montana. L’ultimo Consiglio Municipale è stato eletto il 13 maggio 2001. Due liste di candidati si erano fronteggiate per guidare il paese : "UNITI PER SEBORGA" dell’attuale Sindaco FRANCO FOGLIARINI e la lista "NUOVO SEBORGA" guidata da GUIDO CARBONE. Dopo i conteggi delle votazioni, la lista "UNITI PER SEBORGA" ha avuto 8 dei suoi candidati eletti e "NUOVO SEBORGA" ne ha avuto 4. Da notare che la lista "UNITI PER SEBORGA" era sostenuta dal Potere Spirituale dell’antico Principato di Seborga nella persona di Giorgio I°.
LISTA DEI CONSIGLIERI ELETTI PER "UNITI PER SEBORGA": MAYOR FRANCO FOGLIARINI
Il Potere Spirituale e il Potere Temporale Da più secoli i discendenti dei Crociati – i Seborghini – hanno avuto il privilegio di eleggere i loro Principi con la benedizione del Papa. Tutto è stato sempre regolarmente fatto dal secolo XI°. L’ultimo Principe a perpetuare questa ancestrale tradizione è stato eletto nel 1964 ed è GIORGIO CARBONE, diventato GIORGIO I° per votazione popolare unanime e per Grazia di Dio. Da quel giorno è lui a regnare sulla Spiritualità dei Seborghini e dei visitatori (vedi Storia del Principato).
Il duro lavoro svolto dal Principe e dai suoi "Ministri" e "Cavalieri di San Bernardo" ha mantenuto in vita le tradizioni dell’antico "Principato di Seborga". Per più informazioni, contattare: principato@principato-di-seborga.net LISTA DEI PRIORI Per essere "Priore" bisogna essere nati a Seborga ed avere tre generazioni di Seborghini ancora viventi. La generazione intermedia è il "Priore". In altre parole, per essere nominati "Priori" bisogna avere almeno un genitore vivente (madre o padre), avere almeno un figlio, essere nati, battezzati e risiedere a Seborga ; se per la volontà di Dio i vostri genitori muoiono i vostri figli possono diventare "Priori" solamente se hanno dei figli battezzati a Seborga. Tali regole sembrano complicate ma sono queste le regole originarie stabilite dagli Antichi per assicurare la continuità della stirpe Seborghina evitando l’esilio. Qui di seguito la lista attuale dei Priori a giugno 2001:
Transporti & Communicazione Ricerca Messaggio
|